Evoluzione contabilità digitale e nuove opportunità per i professionisti
L’introduzione della fatturazione elettronica ha dato il via al processo di digitalizzazione delle attività contabili, già da qualche anno in fase di cambiamento. Basti pensare alla possibilità di inserire dati in sistemi informatici, inviare e-mail, risolvere problematiche a distanza direttamente con lo smartphone. Gli stessi programmi contabili sono sempre più performanti, integrati e utilizzabili su più dispositivi.
All’interno del libro“Contabilità digitale per i professionisti”, viene analizzata la figura dell’Avvocato d’impresa come figura polivalente, esperta non solo in tributario ma anche in bilancio e in materia fiscale, che in questo processo di digitalizzazione si trova a dover superare nuovi ostacoli e a reinventarsi. In questo scenario la figura dell’esperto contabile è in costante evoluzione, mette in pratica le sue conoscenze tecniche e professionali attraverso piattaforme contabili, che consentono un lavoro attento e minuzioso; dietro ogni piattaforma digitale c’è sempre un professionista che opera la sua professione attraverso dispositivi digitali.
I vantaggi della digitalizzazione della professione sono numerosi: c’è un risparmio del materiale cartaceo, del tempo per il data entry, poichè le fatture inviate al sistema di interscambio sono automaticamente acquisite, una riduzione dell’errore umano. Inoltre si abbattono le barriere geografiche infatti le consulenze, con il professionista, possono essere svolte via skype e le comunicazioni sono molto più rapide ed immediate attraverso l’utilizzo delle e-mail. Con questo tipo di prestazione si possono ottenere molti servizi come: l’apertura della partita IVA, la gestione ordinaria e straordinaria della contabilità, effettuare la dichiarazione dei redditi etc.
Se vuoi approfondire l’argomento e ricevere nozioni in più in merito alla contabilità digitale clicca al link e scarica il libro CONTABILITà DIGITALE PER I PROFESSIONISTI → https://amzn.to/2uNlZDD
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.