Novità sul regime forfettario e le relative cause d’esclusione
Con l'approvazione della legge di Bilancio il regime forfettario ha subito alcune modifiche, una delle principale è relativa alle cause d'esclusione ossia, quei casi in cui non è possibile applicare il regime agevolato in relazione all'attività d'impresa o di lavoro autonomo svolta dalla persona fisica.
Online il modulo della domanda per le liti pendenti
È stato pubblicato sul sito dell' Agenzia delle Entrate il modello e le istruzioni per aderire alla definizione agevolata delle liti pendenti prevista dal D.L. n. 119/2018. La domanda deve essere inoltrata entro il 31 maggio 2019.
News – Decreto Semplificazioni 2019
Dopo l'approvazione della Camera è ufficiale la conversione in Legge del Decreto Semplificazioni 2019; il provvedimento introduce importanti novità in materia di lavoro e in ambito fiscale.
Se il ricorso è cartaceo, No alla costituzione telematica.
Se il ricorso tributario è stato introdotto in forma cartacea, la costituzione in giudizio sia delle parti ricorrenti che delle parti resistenti deve avvenire in forma cartacea.
Ecco alcuni chiarimenti sulla fatturazione elettronica
L'obbligo della fatturazione elettronica ha sollevato dubbi e perplessità interpretative quindi, l'Agenzia dell'Entrate ha ritenuto opportuno fornire sull'area Fatturazione Elettronica 55 FAQ per elargire ulteriori chiarimenti
Avv. Enrico Lucci: parla il “Difensore Patrimoniale” di Napoli
Il difensore patrimoniale è diventata una figura molto importante e l'Avv. Enrico Lucci, avvocato tributarista del noto studio Lucci di Napoli, si propone per essere punto di riferimento in materia fiscale e tributaria per i suoi clienti.